jusit si impegna per una gestione sostenibile delle risorse, portando sul mercato dei cellulari un pensiero incentrato sul mantenimento del valore e sull'ecosostenibilità. Una scelta del tutto sensata.
Sostenibilità
Migliorate il vostro karma: donate al vostro cellulare una nuova vita.
Acquistiamo cellulari in Svizzera e li ricondizioniamo nella nostra sede di Rotkreuz, nel Canton Zugo, utilizzando esclusivamente parti originali. In questo modo doniamo loro una nuova vita. Non vi pare una scelta sensata? Con questa soluzione non dovrete tra l'altro scendere a compromessi sulle prestazioni del vostro nuovo cellulare.
Accettiamo anche apparecchi irrecuperabili e li utilizziamo per il recycling
Prendiamo indietro il vostro smartphone usato indipendentemente dal modello e dalle condizioni. Se non riusciamo a recuperarlo, estraiamo dall'apparecchio materiali preziosi e ricicliamo il resto gratuitamente e nel rispetto dell'ambiente. Riposa in pace, cellulare usato – con dignità e ragionevolezza.
Lo sapevate?
Secondo il Fraunhofer Institut*, per la produzione di uno smartphone sono necessari 14 kg di risorse e vengono generati 58 kg di emissioni di CO2. Data la quantità di esemplari realizzati in tutto il mondo, la produzione di smartphone ha conseguenze negative sul nostro ambiente e le condizioni lavorative nella fase dell'estrazione delle materie prime e della produzione stessa possono essere problematiche. Con il vostro cellulare jusit risparmiate le risorse necessarie per un cellulare nuovo e fate qualcosa di buono per l'ambiente.
Riutilizzate il vostro imballaggio jusit sostenibile
Il nostro imballaggio è realizzato in cartone riciclato e i nostri sacchetti jusit si possono riutilizzare in modo creativo, ad esempio come sacca per le scarpe. Ci siamo posti l'obiettivo di trasformare la «società usa e getta» in una comunità basata sul principio del riutilizzo. Entrate anche voi a far parte di questa comunità.
Ricevi le notizie di jusit nella tua casella di posta!
Rimani aggiornato con le nostre notizie, campagne e approfondimenti interessanti sul tema della sostenibilità. Non vediamo l'ora di vedervi!